Problemi alla bocca dello stomaco

salve,vi illustro il mio caso.Io è da 5 anni che soffro con Lo stomaco,in realtà da piccolina mia madre mi ha detto che mi lamentavo sempre.5 anni fa sono finita in ospedale perche il dolore allo stomaco nn mi passava ,quando mi hanno fatto gli esami del sangue avevo i globuli bianchi a 23000 e quindi supponevano che fosse l'appendice ma quando mi hanno visitata io non sentivo nessun dolore nella parte bassa,il fatto sta che da allora finisco quasi una volta all'anno all'ospedale i dolori mi iniziano dalla bocca dello stomaco e poi mi sento tagliare e bruciare tutto lo stomaco e infine i dolori diventano bassi alle volte mi passa solo dopo alcune flebo ma devono passare almeno 6 ore di dolori interminabili.Mi hanno pure ricoverata nn capendoci niente neanche loro supponevano che potesse essere crohn dato che mio nonno materno lo aveva, ma per paura non ho mai voluto fare la gastroscopia...cmq quando prendo il pantorc mi sento meglio o anche preso il debrum .Però è da qualche mese che ho dolori forti al petto nel lato sinistro e mi fa male anche dietro e il braccio e mi da l'impressione che il dolore parti dal cuore ma mi succede spesso mentre mangio o se ho appena finito di mangiare,e inizio ad avere difficoltà a fare respiri profondi perchè mi faccio male e mi fa malissimo anche la spalla dopo mi inizia a venire senso di vomito non riesco a stirarmi tutta e devo stare per un po in una posizione curva fino a quando non i passa e il dolore anche se questo rimane lieve nel petto (lato sinistro) e il cuore mi sembra che dopo alcuni battitti ne facci alcuni diversi.Premetto che sono una ragazza di 25 anni il mio dottore di famiglia mi dice che anche questo è un problema di stomaco,secondo voi e problema di vostra competenza?
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora, data la persistenza dei sintomi e del riscontro di leucocitosi (globuli bianchi 23000) in almeno una circostanza, e la famigliarità, penso siano consigliabili alcuni accertamenti che potrà concordare con il Suo medico o con uno specialista gastroenterologo, anche tenuto conto dei Suoi timori nei confronti di eventuali esami endoscopici che possono essere effettuati anche mediante sedazione (cosciente o profonda).
Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara utente,
la sua sintomatologia è sospetta per Malattia da Reflusso Gastroesofageo,
tanto più che lei afferma
<<quando prendo il pantorc mi sento meglio>>.

Tengo a precisarle che la gastroscopia non è l'esame endoscopico da prediligere per la diagnosi di Crohn in quanto è, al più, di complemento all'esame più indicato, ovvero la pancolonscopia con ileoscopia retrograda.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per il consulto ,spero di avere il coraggio di farmi la gastroscopia,comunque la mia paura era più che altro per l'impressione che mi fa questo esame.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può tranquillizarsi,

in mani esperte non c'è motivo di temere.

Saluti