Gola irritata e muco

in questo periodo ho alcuni sintomi alla gola, ho la gola come fosse irritata, arrossata, e certe volte credevo che si formavano macchie bianche ai lati della gola, ma questa sera ho visto che è muco, da questa sera che sento il muco in gola.Ma non ho altri sintomi, nè dolore nè niente, solo sensazione sotto il mento come se fosse alle ghiandole ma se le tocco sono normale. questi fastidi alla gola mi viene da alcuni anni in estate e primavera, nei mesi scorsi sono andata dal medico ma non trovava niente, ma mi prescrisse il tampone faringeo, ma non lo feci perché soffro di ansia e non posso uscire. Ma come ho detto al mio medico, questa gola irritata mi viene di più nei periodi in cui l'allergia ai pollini è più forte, e ultimamente quando mangiavo cose che mi facevano allergia orale per via delle allergie crociate con i vegetali e pollini e se prendevo antistaminico mi passava quasi subito. Mentre in estate avevo sensazioni alla gola come di gonfiore, ora no.I fastidi alla gola se ne andava quando se ne andava l'allergia. Dall'inizio settembre a oggi era ritornata allergia. Così credevo che dipendesse dall'allergia, ma avevo dubbi sul reflusso. Ma da molto tempo che non ho problemi da reflusso o digestivi. Il reflusso l'ho avuto a inizio 2011 ed era passato subito con compressa. Premetto che prima soffrivo di disturbi digestivi ma da quando mangio leggero non ne soffro più. In più da tre anni sono allergia a pollini, polvere e altro, con setto nasale deviato e seni nasali e paranasali ipertrofici, che curo con antistaminico e spray naso e lavaggi nasali.E soffro di ansia. In riguardo al reflusso non ho altri sintomi che fanno credere tale e non ho problemi alla pancia, ma ogni tanto di colon irritabile. In estete o insieme all'allergia ogni tanto avevo leggera febbriciattola fino a 37°. In questo periodo ho ancora allergia, naso chiuso e un pò di ansia, certe volte quando mi alzo la mattina mi sento raffreddata poi passa. Negli anni scorsi andavo dal medico e otorino ma non trovavano niente.Ma ancora adesso ho capito che quelle macchie bianche erano il muco bianco e ho alcune placche in fondo alla lingua.Ma non so se ho reflusso perché non ho altri sintomi e non ho problemi allo stomaco. anche perché mangio sempre leggero. Per esempio mi era ritornato fastidio alla gola quando bevo la camomilla e forse sono allergica anche a questa.
I sintomi principali che ho sono:naso chiuso da rinite cronica, gola arrossata e questo muco che lo sento solo stasera, altri sintomi di allergia, e febbre da fieno simile a febbriciattola ogni tanto.

Secondo lei da cosa può dipendere?

Grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente,

Da come descrive credo che abbia bisogno più di un allergogo che di un gastroenterologo. Non crede ? Solo in caso che sia stato escluso il problema allergia si potrà prendere in considerazione la possibilità di un reflusso come responsabile dei suoi sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)