Nausea persistente difficoltà a mangiare

Buona sera,
mi succede da sabato che dopo due bocconi di cibo vengo assalita da una forte nausea che mi porta a sputare quello che stò masticando e non mi permette di ingerire altro, mi era già capitato 4 anni fà dopo il parto con allattamento stress notti in bianco mi ero ridotta a non mangiare più niente per questa continua nausea, il problema si era risolto nel momento in cui aspettavo il secondo bambino.
Prima delle ferie mi si era presentato il problema ma davo colpa al caldo perchè cibi freschi (melone prosciutto ricotta...) non mi davano questa nausea, al mare ho mangiato con molto appetito e al ritorno era ricominciata la nausea, era sempre però presente un caldo infernale, passato il caldo era ripreso il mio solito appetito fino appunto a sabato.
oggi sono andata dal medico che visitandomi ha detto che ho lo stomaco pieno di aria e che si tratta di gastrite, mio marito che ha una gastrite cronica riesce sempre e comunque a mangiare.
La valutazione del medico è affrettata secondo voi?
da luglio ad ora ho perso 3 kg, al mera ne avevo ripresi 2 che poi ho perso subito, è il caso di effettuare qualche controllo?
grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La gastrite può essere ipotizzata in relazione ai sintomi,ma il persistere della nausea e dell'inappetenza forse richiedono qualche approfondimento diagnostico. Chieda una visita specialistica gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi