Gastrite acuta__fitte intercostali persistenti

Buonasera,vi scrivo perchè sono molto preoccupata e perchè spero possiate darmi un consiglio riguardo al mio problema che persiste già da qualche giorno.
Ieri mattina sono stata al pronto soccorso,perchè mi ero svegliata improvvisamente con fitte intercostali molto forti sotto il seno sinistro direi alla bocca dello stomaco,fastidio come dolore lieve al seno sinistro e al braccio sinistro,fatica a respirare , mi sono preoccupata tanto ed ero anche molto agitata perchè non sapevo cosa stesse succedendo!quindi sono andata al pronto soccorso e là mi hanno controllato la pressione un po' bassa,il battito cardiaco e mi hanno fatto anche l'elettrocardiogramma il risultato è stato fortunatamente positivo,non avevo nessun problema..alla fine dopo altri controlli è risultato che avevo una gastrite acuta,mi hanno fatto 2 flebo e mi hanno dato anche delle gocce di tranquirit(ansiolitico) per farmi calmare,perchè ero molto agitata,direi spaventata!alla fine sono stata dimessa e prima di rientrare a casa mi è stato prescritto del lansox 15 mg (iansoprazolo) 14 pastglie da prendere per 2 settimane,EPPURE FINO AD OGGI LE FITTE INTERCOSTALI NON MI SONO PASSATE DEL TUTTO! A VOLTE LE SENTO LIEVEMENTE E MI DANNO VERAMENTE FASTIDIO,QUANDO TOSSISCO AD ESEMPIO O QUANDO STO SEDUTA E MI PIEGO UN PO'....ORA NON SO CHE FARE,QUESTE FITTE PASSERANNO DA SOLE O DOVREI ANDARE DAL MIO MEDICO DI BASE E FARMI PRESCRIVERE QUALCOSA ..?? ORA HO INIZIATO UNA DIETA PER CERCARE DI NON FAR PEGGIORARE LA GASTRITE,EVITANDO GRASSI CIBI ACIDI ECC..CHE APPUNTO MALE ALLO STOMACO,MA LE FITTE NONOSTANTE SI SIANO ATTENUATE NON SONO ANCORA PASSATE! CHE POSSO FARE???

VI RINGRAZIO E ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi. In pronto soccorso è strada adeguatamente visitata e sono state escluse patologie di rilievo. Continui la terapia antireflusso ed eventualmente se i sintomo dovessero persistere si faccia controllare dal suo medico.

Tenga comunque conto che il suo stato d'ansia amplifica non di poco i disturbi.

Crinale ne

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)