Macchie nere catrame nelle feci

Salve dottore vorrei esporle il mio caso per un consulto,circa 4 settimane fa ho avuto un episodio di sangue visibile nelle feci ,ma si è trattato di un episodio isolato.Ultimamente invece sto alterando feci un pò più molli a feci solide e sto notando spesso macchie nerastre,sto inoltre avendo episodi di aria nella pancia e qualche fitta di dolore occasionale che sparisce dopo essere andata di corpo.Aggiungo che qualche giorno fa mi sono recata dal mio medico che dopo avermi palpato la pancia mi ha prescritto i fermenti lattici e una compressa di debrum alla sera che però ho sospeso in quanto mi rendeva il sonno agitato. Io ho 19 anni e ho sempre avuto episodi di colite fin da piccola. Ho intenzione di sottopormi all'esame del sangue nelle feci ,nel frattempo potrebbe darmi una sua opinione e magari espormi qualche possibile causa di questa macchie nere?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi che descrive sono da collegare ad una sindrome del colon irritabile. Le feci colorate di scuro non sono indice di problemi ed il sangue che ha visto potrebbe essere di provenienza emorroidaria. Non vedo motivi di allarme.

Dr. Roberto Rossi