Stomaco sempre vuoto

Gentile dottore
sono una giovane donna di 30 anni. Da qualche tempo ormai soffro di reflusso gastrico, spesso ho la bocca e la lingua asciutte e grandissimo bruciore dallo stomaco fino allo sterno con abbassamento della voce. Ogni tanto però soprattutto dalla mia seconda gravidanza mi succede qualcosa di particolare. Ci sono giorni in cui oltre al bruciore di stomaco, all'incirca due ore dopo aver mangiato mi sento lo stomaco che mi si svuota improvvisamente, comincio a sudare e mi gira la testa. Anche se mangio dopo un po' ho sempre la sensazione di stomaco vuoto e mi sale un grande nervoso (soffro anche di attacchi d'ansia) Per fortuna questo fenomeno si presenta pochissimo soprattutto durante il periodo dell'ovulazione. Anche i gravidanza mi succedeva e cosi ho fatto tutte le analisi che sono risultate ok, (fegato glicemia con relative curve etc) Il mio medico mi ha parlato di ansiolitici, ma io vorrei sapere se anche questa volta può essere solo ansia.... non posso crederci....

Grazie ancora
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per quanto riguarda le sensazioni di bruciore e secchezza delle fauci queste potrebbero essere manifestazioni extraesofagee del reflusso ed in tal caso è necessario adeguare la terapia. La sensazione riferita invece alla percezione di svuotamento gastrico improvviso con sudorazione potrebbe essere correlato all'ansia. Una iniziale terapia a dosi minime di ansiolitico potrebbe giovare.