Crampi allo stomaco

Buongiorno,
sabato 21 io e la mia ragazza siamo andati in un parco in collina, li vi era un cespuglio di more e ne abbiamo giusto assaggiata una a testa anche se il cespuglio non era foltissimo e ce n'era qualcuna sparsa sul rosso. ora a me non è successo niente se non che non riesco ad andare in bagno da quella giornata quanto a lei che è il vero problema in oggetto da l'altro ieri va al bagno 2 volte al giorno nella normalità del prodotto però da ieri che avverte dei forti crampi allo stomaco, alla bocca dell'anima, legati a delle fitte alla testa già dal primo mattino. oggi le è venuto il ciclo e secondo un'analisi del sangue gode di ottima salute a parte un pò di bassa pressione e un problema legato al reflusso gastrico risalente da un annetto e mezzo a questa parte. lei è preoccupata possa avere qualcosa magari anche lo stress del lavoro influenza tale condizione a cosa possono essere legati i crampi e il dolore alla testa? lei ha 22 anni corporatura normale h 1.65 peso nella norma.
in attesa di un vostro riscontro invio i miei cordiali saluti ringraziandovi anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
se lei parla di stress, sappia che può accentuare i sintomi legati al reflusso, problema di cui la sua ragazza soffrirebbe, a suo dire (documentato come?).

Può giovarsi di procinetici ed antispastici,
Si rivolga al suo curante e gliene parli.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, grazie per la pronta risposta.
si tratta di reflusso gastroesofageo con prescrizione di Gaviscon da parte di un castroenterologo a seguito di una gastroscopia avvenuta circa 8 mesi fa ma non so se c'entri qualcosa con quello che ho scritto visto che comunemente presenta solo rigetto ad esempio quando beve acqua, i crampi allo stomaco con delle fitte alla testa a cosa sono da attribuire giusto per prevenzione? premetto che per motivi di lavoro potrà recarsi venerdì dal medico di base in attesa di un suo riscontro. grazie mille dinuovo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le <<fitte alla testa>> non le legherei a sintomatologia digestiva, esse possono essere di origine psichica come anche funzionali od organiche.
Per questo però è pur sempre decisiva la visita diretta.

Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
ha perfettamente ragione dottore, mi preoccupavano più i crampi allo stomaco. spero che passino. grazie mille dinuovo
Cordialmente
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti saluti