Una gastro ho scoperto un ernia iatale

buongiorno,mi chiamo fabio ho 35 anni,e da tempo ho sofferto di stress e attacchi di panico.
ho gia scritto su questo forum,e dopo tanti consulti ottimi,ora devo scrivere di nuovo perchè ho scoperto cosa cmq causava gli ultimi dolori che percepivo.
da anni cuasa stress oltre alle fitte ecc..soffro di forti dolori,come punte insistenti appena sopra l'ombelico,e a stomaco vuoto fitte e gonfiori alla pancia e sotto l'ombelico,cio non mi permette di fare sforzi fisici e soprattutto entrare in piscina o mare che mi sento contrazioni forti allo stomaco e sensazione di malore.
fatta 2 mesi fa una gastro ho scoperto un ernia iatale.
ora sono in cura con gaviscon advance orale dopo i pasti,e una pastiglia di Nolpaza 20 mg al mattino.
diciamo che ora digerisco meglio,ho meno pesantezza allo stomaco,meno fitte al cuore e al petto,ma purtroppo però i sintomi rimangono e dovendo andare al mare volevo sapere se c'era soluzione migliore per poter curare questi sintomi e potermi godere l'acqua del mare senza uscire dopo 5 minuti per dolori pazzeschi.
ieri ho fatto pure una conoscopia,e risultato tutto ok,solo piccole emorroidi scoppiate causavano perdite minime di sangue.
grazie di cuore

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

indipendentemente dall'ernia iatale e probabile reflusso, credo che i sintomi siano compatibili con una sindrome del colon irritabile. Dovrebbe prendere i sintomatici, ma specifichi meglio i sintomi residui dopo la terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,quindi il mio dottore non si accorge che possa essere il colon irritabile? Scusi ma cosa sono i sintomatici? Cmq i sintomi che ho ora sono gonfiori allo stomaco, punta sopra l'ombelico
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore,quindi il mio dottore non si accorge che possa essere il colon irritabile? Scusi ma cosa sono i sintomatici? Cmq i sintomi che ho ora sono gonfiori allo stomaco, punta sopra l'ombelico
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi se il disturbo rilevante è il gonfiore dello stomaco potrebbe assumere dei prodotti a base di simeticone dopo i pasti. In questo caso il simeticone è considerato un prodotto "sintomatico" per il trattamento del "sintomo" gonfiore.

Saluti