Ernia iatale assiale?

Buongiorno a tutti,da mesi soffro di disturbi da bile densa,ho fatto varie cure ed oggi ho fatto la gastroscopia,il cui referto e' questo:

Non lesioni della mucosa esofagea.linea Z a 39 cm circa dall'a.d.s.,risalita di 20 mm rispetto all'impronta dello iato diaframmatico.Sfintere inferiore non continente.
Non lesioni della mucosa gastrica di fondo e corpo.eritema della mucosa dell'antro (eseguite biopsie per ricerca morfologica di elicobatteri).Piloro pervio.
Bulbo duodenale normoconformato:Non lesioni della mucosa delle prime 2 porzioni del viscere.eseguite biopsie per il controllo della morfologia dei villi

Diagnosi:Ernia iatale assiale - Gastrite antrale

La cura che sto' facendo da 2 mesi e' la seguente:

Maxiflor 1 Cps 1/2 ora prima di colazione

Deursill 450 1 cps la sera

Meteoslimmer 1 cps 20 minuti prima di pranzo e cena

Peptazol 20 mg 1 cps la mattina

Ora volevo chiedere,e possibile,in attesa delle biopsie cosa in pratica ha rilevato la gastroscopia?sono sintomotologie che possono essere curate tranquillamente?per ultimo,secondo il vostro parere,la cura prescritta va' continuata cosi?Ringrazio anticipatamente a chi sapra' darmi una risposta...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la gastroscopia ha rilevato una gastrite curabile con i PPI che le sono stati prescritti ed un'ernia iatale, fonte di reflusso gastroesofageo, anch'essa curabile con PPI e procinetici.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti saluti