Formazioni nel fegato

Buongiorno
sono preoccupato perché da una tac con mdc con pose urografiche é emerso il seguente esito per quanto riguarda il fegato:

Fegato di volume ai limiti superiori di norma, presenta nel lobo destro, in corrispondenza del IV segmento, almeno cinque formazioni tenuemente ipodense, la maggiore di 6 mm, non più riconoscibili nelle scansioni tardive, mal caratterizzabili per le piccole dimensioni (angiomi?).
Il reperto é meritevole di controllo ecografico nel tempo.
Sempre nel lobo epatico dx sono inoltre riconoscibili almeno due formazioni piú nettamente ipodense di pochi mm, prive di enhancement, in prima ipotesi di significato cistico.
Non dilatate le vie biliari.

Vorrei sapere cosa sono queste formazioni, e se é consigliabile una visita da uno specialista in malattie del fegato o basta anche una visita da uno specialista gastroenterologo.

Vi ringrazio per il vostro contributo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esame TAC non pone dubbi sulla natura delle formazioni in quanto parla di lesioni di tipo angiomatoso e cistico. L'ecografia consigliata sarà ancora più precisa. Esegua tale esame e ci aggiorni sul risultato.

Stia tranquillo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
L'ecografia é consigliabile farla subito o come controllo fra 3-4 mesi?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può farla subito così si tranquillizzerà.

Mi aggiorni.

Auguroni