Ernia iatale palpitazione

salve medici di questo sito. volevo fare qualche domanda in breve. ho fatto una gastroscopia e mi e stata diagnosticata l`ernia iatale. ma e possibile che quando si diagnostica l`ernia non si scriva anche il grado in cui e? il medico che mi ha diagnosticato non mi ha prescrito nessun farmaco. poi ho problemi con il bloco nello stomaco e a volte lo sento duro. questo bloco e come se mi bloca anche il respiro,quello profondo e mi da anche palpitazione con una frequenza molto alta. a volte devo errutare di grande e sento come solievo. sento anche lo stomaco che batte . questo forse perche sono magro? lo sento come se il cuore fosse li ,li nello stomaco. vorrei un vostro parere su questi sintomi. grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le ernie iatali, in alcuni soggetti, anche quando non sono molto grandi, possono comportare disturbi del ritmo cardiaco.

La terapia in genere consiste nell'associazione di antisecretori (PPI) e procinetici.

É utile seguire alcune norme igienico-alimentari: non fare mai pasti troppo abbondanti, evitando i classici cibi che scatenano l'ernia (menta, caffè cioccolato alcolici e cibi grassi) ed evitando di sdraiarsi subito dopo mangiato. Se la tachicardia o l'aritmia non passano spontaneamente dopo 10-15 minuti, si possono assumere farmaci che facilitano lo svuotamento gastrico e che, spesso, hanno spesso un effetto positivo, risolvendo rapidamente il sintomo.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Gentile Dr.Francesco va bene assumere nexium sento che mi da un certo solievo. soffro anche di gastrite.troppo gastrite nello stomaco. l`ultima domanda,e normale che il medico non ha detto o scrito niente sullo stato o sul grado in cui l1ernia e? o forse perche non e troppo grande? grazie. cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente le cose stanno come dice lei,
sarà una piccola ernia che non è stata "misurata",
ma per saperlo con certezza non sarebbe male chiedere al suo endoscopista.

Distinti saluti