Coliche che portano febbre e dolori per una settimana

Salve dottori in ascolto ho 29 anni e mezzo e da due anni circa soffro di coliche, dapprima alla colecisti senza calcoli, e ora invece sembra essersi tutto spostato alla bocca dello stomaco. Quando arriva la colica prendo una toradol solitamente e la colica ci mette un po' a passare ma il peggio arriva dopo perché di solito mi aspettano 5/7 giorni di dolori ai reni credo, perché parlo di dolori ai fianchi,vomito a volte con bile x i primi due giorni dopo la colica. Dolori che sono sparsi e si presentano come fitte all'addome,ai fianchi e al lato sinistro dello stomaco(alla mia sinistra). Grazie attendo una risposta!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la condizione deve senz'altro esser valutata con una visita medica.
Se la natura della colica è bilare o addominale (non renale, quindi), il farmaco di elezione NON è il ketorolac, ma un antispastico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi sembra manchi una diagnosi. Ha fatto una ecografia recente e una gastroscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie per le vostre risposte. Le prime coliche erano biliari...con conseguente ingrossamento del fegato e feci una cura con 7 pillole al giorno per quasi un anno. E tutto passó.
Feci anche un day hospital con gastroscopia ed ecografia, e non risultò nulla di grave, molti dottori mi hanno detto che molto probabilmente la recente perdita di mia madre mi porta a sfogare stress e ansie con le coliche. Anche perchè si presentano regolarmente di domenica e ogni 2/3 settimane. E fin dalle prime coliche ho adottato un regime dietetico dove ho eliminato al 99% la frittura in genere e cucino o alla piastra o al forno proprio per evitare. Quel che non mi spiego sono i dolori in tutto l'apparato digerente stomaco lato sx(mia sinistra) compresi reni e basso addome x circa 5/7 giorni. Con qualche linea di febbre. Aspetto vostre notizie e nel frattempo prenoto un nuovo dayhospital. Grazie immensamente.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Le prime coliche erano biliari...con conseguente ingrossamento del fegato <<

Gentilissima,

Come ê stata fatta diagnosi di "colica" biliare ? Ha fatto un'ecografia ? Risultano dei calcoli ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)