Sono poi andato a visita dal medico di base

Gentili dottori scrivo qui per avere un vostro parere, un'opinione da aggiungere a quella che già mi hanno dato medico di base e medico del pronto soccorso.
Vengo subito al sodo.
E' qualche mese che soffro di dolori allo stomaco, mi si sono presentati in due/tre occasioni. Le prime volte avevo semplici dolori, quasi come se fossero fitte o crampi da fame, tanto forti però da costringermi per diversi giorni a letto. L'ultima volta è stata, al momento, quella più dolorosa. Ho avuto crampi, sensazione di gonfiore allo stomaco, appena bevevo o mangiavo qualcosa mi piegavo dal dolore, e non riuscivo nemmeno a restare in piedi diritto perchè sentivo lo stomaco stringere e "tirare" facendomi restare, per alleviare il dolore, sempre piegato. Ho resistito qualche giorno, credendo magari in qualcosa di nervoso, ma poi sono dovuto andare in ospedale dove mi hanno diagnosticato una "semplice" gastrite. Al momento mi alleviarono i dolori con flebo di SPASMEX, anche se l'effetto svanì dopo dieci minuti che tornai a casa, lasciandomi per lo meno con un fastidio più sopportabile. Nei giorni successivi ho dovuto fare per due volte una siringa di spasmex, poi il dolore è andato scemando. Nel frattempo contatto telefonicamente il medico di base, ultimamente difficile da reperire di persona oltre che io ero quasi impossibilitato a muovermi per i dolori, che mi prescrive una settimana di BACTRIM. Nel giro di una settimana mi passano i dolori allo stomaco ma mi prendono alla pancia con forte diarrea per un'altra settimana circa.

Una prima domanda che vi faccio è: mi date una vostra opinione (lo so non è facile in questo modo, ma giusto per "fare esperienza")?

Sono poi andato a visita dal medico di base, mi ha prescritto l'analisi delle feci e test dell'helycobacter (risultato negativo e per questo non allego in seguito). Ho fatto le analisi e apparentemente sembra tutto ok. Solo che oggi gliele ho portate a vedere, le analisi, ma lui non si è presentato allo studio. Temo che passi del tempo prima che le possa vedere lui, forse va in ferie la settimana prossima, quindi cerco di allegarvi una copia dei risultati delle analisi e vi chiedo prima che riesca a tornare dal mio medico di base (fra qualche giorno dato che oggi è lunedì e se non va in ferie)
qual è il vostro parere in base a tali analisi?

Qui un collegamento che rimanda alle mie analisi
[url=http://postimage.org/image/5u7wvtj5x/][img]http://s10.postimage.org/5u7wvtj5x/img041.jpg[/img][/url]

oppure qui http://postimage.org/image/5u7wvtj5x/
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
i dolori che lamenta come ovvio andrebbero verificati con visita diretta,
ma stando alla storia che descrive, sembrerebbe trattarsi di una colopatia più che di una gastropatia,
con meteorismo (gonfiore) che verosimilmente le dà dolore per iperdistensione gassosa del colon.
Potrebbe giovarle l'assunzione di Simeticone.
Le consiglierei di effettuare anche la ricerca del Sangue occulto fecale, oltre ad esami di routine sieroematici generali, che non si riducano all'analisi chimico-fisica e parassitologica della feci
Prenda anche in considerazione l'idea di farsi meglio inquadrare da un gastroenterologo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it