Nausea e crampi (no bruciore) allo stomaco cronici

Gentili dottori

Da tre settimane ho crampi (no bruciore) allo stomaco e nausea molto forti, il tutto quasi per tutta la giornata

I crampi che avverto sono come dei pugni alla mucosa gastrica (no bruciore) all'altezza del fondo e del terzo superiore del corpo dello stomaco

Una sensazione che si può avvertire solitamente quando si e' 1-2 giorni in astinenza da cibo ma io li avverto già 5 minuti post-prandium

La nausea che descrivo è uno stimolo emetico che avverto ... Peró ho rimesso una sola volta in queste tre settimane

Non avverto altri sintomi gastrointestinali da fastidio

Il medico che mi segue ha detto che per lui e' ansia, pero' ripeto che i miei sintomi non sono intermittenti ma costanti

Io, dal mio canto son convinto al che la derivazione sia iatrogena, il tutto si e' accentuato quando ho preso per 1 mese 2 volte/die clobetasolo propionato topico, ora sospeso

Artualmente assumo
Sertralina 150 mg
Asenapina 5 mg

Sono andato al PS e mi han dato Riopan sciroppo (soltanto quel giorno) e sono stato un pó meglio

Cosa posso fare per tamponare questa situazione a livello farmacologico?

Gastroenterologo ASL ci vuole la richiesta del medico di base, giusto?

Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente una visita gastroenterologia sarebbe utile (con richiesta del medico di base). Nel frattempo può assumere un antiacido in considerazione del beneficio ottenuto.

Cordialmnete

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)