Esofagite e dimagrimento allarmante

Gentili Dottori, mio marito sta dimagrendo in modo grave, in meno di due anni ha perso 30 chili passando da 98 a 68 chili. E' alto 1,80 e ha ormai un aspetto malato e sofferente. Soffre di Esofagite e mangia poco perche' dice che fa fatica a digerire e prova dolore e mancanza di respiro, come se l'esofago si stringesse. A 17 anni gli hanno trovato dei linfonodi all'esofago. Adesso ha 40 anni.
Sono preoccupatissima e non so a chi rivolgermi e come convincerlo a farsi vedere, visto che e' poco propenso a farsi visitare. Ma io sono troppo spaventata perche' mi sembra che si stia consumando.. Cosa mi suggerite... ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile signora,

le suggerisco di far vedere con urgenza suo marito ad un gastroenterologo. Potrebbe realmente trattarsi di un restringimento dell'esofago per cui si ritiene indispensabile una gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)