Competenza gastroentelogica? o altro?

Buongiorno e grazie mille per l'attenzione,vengo subito al dunque del disturbo:Dopo aver pranzato,spesse volte avverto una sensazione di gonfiore allo stomaco,forse dovuto dalla quantità di cibo che assumo,un primo un secondo un contorno e la frutta e poi successivamente mangio un gelato,dopo circa 45 minuti o un oretta al massimo ,vado a riposarmi e il mio sonno è interrotto dopo circa 20-30 minuti da una sensazione di respiro corto e sgradevole sensazione di "tremore" all'altezza della laringe che aumenta sopratttutto nell'inspirazione,codesto disturbo termina dopo 1 o massimo 2 minuti,e nell'alzarmi dal letto avverto una sensazione di spossatezza e gonfiore allo stomaco,da premettere che codesto disturbo me lo fa solo ed esclusivamente nel riposo post-prandiale,ma non mi è mai capitato nel riposo notturno,sara forse che vado a dormire dopo 3 ore post-cena e quindi la digestione ha gia fatto il suo decorso,ma non mi è mai capitato di avvertire questo disturbo di notte,se puo essere utile ho eseguito una RM encefalo qualche mese fa per una sensazione di stordimento,uscita negativa,cosa ne pensate di questa situazione?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si è fatto visitare?
Cosa pensa il suo curante?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Non mi sono ancora fatto visitare Dottore,so che puo sembrare un po ambiguo come disturbo e mi sono dimenticato di dire che diminuisce se mi metto a dormire in posizione nei fianchi,di cosa potrebbe trattarsi secondo lei ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di meteorismo legato ad aerofagia,
su base ansiogena.
[#4]
dopo
Utente
Capisco Dottore,il fatto che il disturbo è inesistente nel riposo notturno è un fatto positivo?potrebbe trattarsi di problemi alla laringe?grazie ancora.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti dell distanza
mi sento di escluderli.