Magrezza e possibilità di donare il sangue

Buongiorno Dottori.
Sono un ragazzo di 22 anni, sono alto 175 cm e peso 58 kg. A tavola, come tutti, ho le mie preferenze, ma non mangio poco e credo d'avere complessivamente una dieta abbastanza sana e completa.
Ho deciso di diventare donatore di sangue. Quando mi sono recato in un centro AVIS per ricevere le prime informazioni, un'infermiera ha storto il naso di fronte al mio peso... Sono davvero troppo magro? Se donassi il sangue potrei avere conseguenze? Che io sappia, la regola generale dell'AVIS è "si può donare dai 50 kg in su".
Voi che ne pensate? Grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non è il parere dell'infermiera, nè il nostro a poterLe dare l'ok per la donazione del sangue, bensì del Medico responsabile della struttura AVIS.

Cordiali saluti e...complimenti per la Sua ammirevole generosità verso gli altri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!