Non ingrasso!

Gentili dottori
ho 23 anni, sono alta circa 170 cm e peso soltanto 47 kg!
Questa eccessiva magrezza c'è da sempre, mio papà è di costituzione magra e asciutta mentre mia mamma è piuttosto in carne.
Due anni fa notai un dimagrimento di quasi due chili così cominciai con esami consigliati dalla mia dottoressa per capirne la causa.
Faccio presente che però si trattava di un periodo un pò di stress.
Per fortuna non risultò nulla di strano!
Ho fatto esami per la celiachia, controllo della tiroide e ormoni vari, gastroscopia e test intolleranze e tutto questo risultò a posto!
Non sono affatto una mangiona ma mangio nella norma!
E' possibile non ingrassare per nulla e in nessun modo pur non avendo alcun problema di salute?Ho provato anche con integratori e ricostituenti appositi ma senza nessun risultato!
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

con riferimento all'Indice di Massa Corporea (BMI) dai dati pondero staturali emerge una condizione di magrezza patologica (BMI = 16,26).

Comprendo la Sua preoccupazione ed il disagio che questa condizione comporta nella vita di tutti i giorni.

Se può risultare di qualche aiuto, è già tranquillizzante l'aver escluso con i vari esami affrontati cause patologiche...

Purtroppo, come Lei stessa sottolineava, il fattore familiare è alla base di tutto ciò!

In questi casi, "investire" tempo e denaro in prodotti (integratori) che possano aiutare risulta spesso inutile.

Se vuole intervenire sul Suo peso Le consiglio di affidarsi ad uno specialista Dietologo, che potrà seguirla durante un percorso lungo e lento...ma non impossibile!

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!