Grassi e zuccheri...chi riesce a trasformarsi in cosa?

Buongiorno,

sto cercando di capire some funziona il nostro corpo nel momento in cui riceve poche risorse. Ovvero e' a dieta.
Se ho capito bene e' capacissimo di trasformare gli zuccheri inutilizzati in grassi. Ma in rete e' molto confuso il processo inverso. Il nostro corpo e' capace di utilizzare i grassi in caso di poca assunzione di zuccheri? Grazie mille! saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

La invito ad attenersi alle nostre Linee Guida:

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

In particolare "...non inserire richieste di consulto generiche tese solamente a soddisfare curiosità mediche o a ricevere informazioni su argomenti generalisti..."

Grazie per la Sua comprensione.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!