Perché non riesco a prendere peso?

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da sempre sono stata tendenzialmente magra, riuscendo difficilmente a prendere peso.
Sono alta 1.55 e ora il mio peso è attorno ai 44-45 kg, ma vorrei aumentarlo prendendo massa, sto infatti praticando attività fisica (no cardio, esercizi a corpo libero e sollevamento piccoli pesi).
Oltre all'attività fisica sto cercando di mangiare di più per non rendere vani tutti i miei sforzi e aumentare così di peso, ma ogni volta che mangio un po' di più finisce sempre che io vada in bagno dopo poco tempo, ma non sto male, non ho crampi e non vado a diarrea, semplicemente succede che io ci vada una volta in più rispetto al normale.
Ma così facendo comprometto il mio voler aumentare di peso?
Come posso muovermi?
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Per aumentare la massa magra (muscolare) bisogna allenarsi con i pesi , seguendo programmi specifici per l'ipertrofia.
In genere sono schede di allenamento con un livello di difficoltà via via crescente , che prevedono una corretta tecnica di esecuzione degli esercizi con carichi crescenti.
Ovviamente con una alimentazione adeguata che preveda il giusto introito di calorie e di proteine.
Le consiglio di consultare un medico specialista in medicina dello sport.
Corpo libero e pesi leggeri tonificano ma non aumentano la massa magra .
Buona Pasqua .

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)