Che alimenti ultilizzare con transaminasi mosse

Gent.ssi.mi dottori, volevo chiedervi un parare.
Circa una settimana fà, ho avuto febbre a 38/39 per 3 giorni, risolta, con assunzione di paracetamolo, aspirina e per la tosse un 5/6 bust di fluimucil.
Quando tossivo, avevo un dolore forte alle costole e allo sterno, ho preso, naproxone sodico per 5 gg con migliormanto della sintomatologia.
Da circa 15 gg lamento dolore proveniente dalle ultime costole di destra (posteriormente), ora arrivato sotto lo sterno (mi fa male, se lo tocco, sottosternale, geggermente a dx e si irradia per pochi cm sempre sulle costole, toccandole soltanto).Ho eseguito diversi esami ematici di routine, risultati tutti nella norma, colesterolo, transaminali, cpk, amilasi, lipasi, bilirubina, emocromo, ap,ptt, elettroliti, acido urico, TRANNE: azotemia 51 range 17-45 (bevo sicuramente poco, creatinina nella norma), colesterolo hdl 32 (fattore di rischio elevato sotto a 35) e alt/gpt 65 (range 7/56). Ho 34 anni, sovrappeso (176 circa e peso 90 kg, tutta pancia). Presento stanchezza e dolore alle gambe. Ho parlato con un amico infettivologo che, mi ha detto di ripeterle tra 10 gg dopo una dieta (assumo alcool solo con amici). Ma, mangio molte schifezze, affettati, dolci, carne. Ultimamente, molte cene fuori da natale al 10 di gennaio. Assumo per esofagite da reflusso e ernia iatale lucen da 20 mg (scoperta l''anno scorso), e plaunac 10 mg per ipertensione arteriosa. Mi hanno fissato, una ecografia add superiore e epatica, per il 13 febbraio, tardi? cosa altro mi consigliate, che dieta, mi consigliate? la frutta quale puo essere più indicata? la carne e la pasta? posso assumerla? grazie (sarà il caso, di eseguire anche controlli, tipo virus epatici? se si quali? grazie dell''attenzione. E'' consigliato assumere nel frattempo anche Cardo mariano, tarassaco? La pizza puo’essere assunta? Dopo quanto tempo è consigliabile ripetere gli esami e quali? grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non è consentito reiterare lo stesso consulto più volte.
Tra l' altro ha già avuto il parere di uno Specialista

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/330579-alt-gpt-alte.html

Per un utilizzo in futuro del sito a Lei più vantaggioso, La invito a prendere meglio visione delle nostre Linee Guida

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Certo della Sua comprensione e collaborazione, Le porgo cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
chiedevo in merito all'ìalimentazione
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se non effettua prima l' esame ecografico nessun intervento alimentare può essere considerato mirato, oltre ai consigli dietetici già dispensati dal Collega nel precedente consulto.

Al momento si attenga a quelli e, se lo ritiene opportuno, mi aggiorni sull'esito ecografico.

Resto in attesa e disponibile.

Buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
ECOGRAFIA NEGATIVA
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Con esito ecografico negativo deve riwvedere meglio la Sua alimentazione