Incremento del peso

Salve,sono un ragazzo di 25 anni, alto 179cm e peso 70,5kg..descritte le mi e generalità passo ad elencarvi la mia alimentazione giornaliera:
COLAZIONE:5 fette biscottate integrali con marmellata senza zuccheri aggiunti, 40 gr di muesli con frutta secca, 150 ml di latte scremato( alle volta anche intero).

SPUNTINO META' MATTINATA: un paio di frutti ( mela, kiwi, arance,pere )o yogurt, oppure un frutto ed un vasetto di yogurt

PRANZO: solitamente mangio di tutto o meglio quello che prevede il menu scelto dalla cara nonna( nella settimana non mancano legumi, verdure, pasta, carne, pesce) piuttosto completa direi)

SPUNTINO POMERIDIANO ancora frutta o yogurt

CENA:insalata condita con una scatola di tonno ed un albume di uovo sodo; oppure petto di pollo al forno; salmone o sgombro...varia anche qui non ho uno standard , tendenzialmente evito i carboidrati complessi, ancor di più quelli semplici cercando di assumerli con un po di verdure...

Ma veniamo al dunque...mi alleno 4 volte a settimana in sala pesi,ed in quei giorni aumenta il mio apporto proteico rispettivamente mezz'ora prima dell'allenamento assumo 3gr di bcaa e altri 3 prima di iniziare. Appena finito invece 20 gr di proteine del siero del latte( mi alleno la mattina un'ora dopo lo spuntino).. la domanda? come mai il mio peso non aumenta ?
GRAZIE
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
chi fa sport conosce bene l'importanza di mantenere le buone regole di un giusto regime alimentare; sa che la dieta nella pratica sportiva è utile spesso quanto un buon allenamento!
Garantisce i nutrienti ad un organismo che, costretto ad un surplus lavorativo, tenderebbe altrimenti a consumare tutte le sue scorte naturali. Per questo, oltre a porre la Sua attenzione sulla quota proteica, è necessario che incrementi l'introito di carboidrati complessi per fronteggiare gli "straordinari" dispendi energetici...così come il carburante per la macchina da corsa.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Utente
E' STATO MOLTO CHIARO,QUINDI MI STA DICENDO CHE DOVREI ASSUMERE Più CARBOIDRATI COMPLESSI CHE HANNO UN RILASCIO Più LENTO, COSì DA GARANTIRE SEMPRE UNA FONTE DISPONIBILE.MA QUALI ALIMENTI PREFERIRE AFFINCHè VENGA RISPETTATA QUESTA PREROGATIVA MA ,SENZA STIMOLARE I PICCHI INSULINICI? E QUNDO SAREBBE MEGLIO A SUO AVVISO, DISLOCARLI DURANTE L'ARCO CIRCADIANO?
LA RINGRAZIO

CORDIALI SALUTI