Intolleranza a tutte le proteine (in polvere)?

Salve,
sono un ragazzo di 28 anni senza particolari problemi di salute, ad eccezione di un'intolleranza al lattosio, trattata evitando di assumere latte e latticini, se non accompagnati da integratori di lattasi.

Da diversi mesi a questa parte ho potuto sperimentare gli stessi effetti dell'intolleranza al lattosio con un'altra tipologia di alimenti: le proteine in polvere.
Ogni volta che le assumo, anche piccolissime quantità, ho problemi di diarrea il giorno seguente.
La cosa strana è che ho provato diverse fonti di proteine in polvere, come:
- proteine del siero di latte
- proteine dell'uovo
- proteine della soia
- proteine del riso

Ebbene, tutte mi creano lo stesso problema.
NB: mangio tranquillamente uova, riso, carne, pesce.

E' mai possibile che sia intollerante verso le proteine "lavorate" sotto forma di integratori, qualsiasi sia la fonte di origine?

Esistono rimedi a ciò, oltre alla ovvia non-assunzione?

Grazie

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Intanto, si rivolga allo specialista allergologo per gli opportuni approfondimenti diagnostici!

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!