Consiglio su sana alimentazione

Salve sono una ragazza di 22 anni e mezzo alta circa 160-165 (non so con precisione) e peso circa 56-57 kg, 8 anni fa ho subito un intervento all'intestino con l'asportazione di tutto il colon (non so se magari è rilevante questa cosa). Arrivando al punto credo di avere una forte carenza alimentare, sono molto sedentaria, o meglio sono solo sedentaria non mi muovo quasi per niente, la mia alimentazione è abbastanza povera e faccio solo 2 pasti, la mattina non faccio ne colazione ne spuntino, il pranzo è sempre la pasta credo circa 150 gr di pasta condita in vari modi, tipo pomodoro, piselli, fagioli, zucchine e zucca, niente merenda nel pomeriggio e la cena è composta o da timballo di patate con prosciutto e mozzarella, 2 piedine con prosciutto cotto e pomodoro, pomodoro e mozzarella accompagnato con il pane, uova ad occhio di bue accompagnato dal pane, in inverno mangio di tanto in tanto le coscie di pollo in genere accompagnato con le patate e molto molto raramente mangio il pesce, haimè bevo anche poco forse mezzo litro al giorno (però i miei reni stanno bene). Volevo anche sapere se si fanno delle analisi specifiche per verificare le effettive carenze alimentari? Chiedo ciò poichè andrò dal nutrizionista il mese prossimo e magari volevo andare con delle analisi più specifiche o basta quelle normali del sangue?? Inoltre ho dei sintomi da 1 mese circa a questa parte, quello persistente e la stanchezza cronica (dormo circa 9-10 ore e fino a qualche mese fa dormivo anche 12 ore al giorno ma naturalmente la stanchezza non mi abbandonava mai), giramenti di testa (mi capita anche che se sono seduta e mi alzo velocemente mi gira la testa e fischiano le orecchie), apatia, mancanza di concentrazione, poca memoria (a momenti non ricordo neanche che ho mangiato a pranzo) e vista annebbiata. Tutte queste cose possono essere legate ad una carenza alimentare? Fino a l'ultima volta le analisi erano ok.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
un malassorbimento conseguente all'intervento chirurgico ed al tipo di alimentazione seguita potrebbe presentarsi nel tempo. I sintomi poi da Lei descritti potrebbero far pensare ad uno stato carenziale di uno o piu' nutrienti.
Visto l'imminente appuntamento col Collega, e' consigliabile concordare con lo Specialista che l'avra' in cura gli esami necessari da produrre al momento della visita dietologica.
Se vuole, ci tenga pure informati.
Cordialita'.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta, spero di poter andarci il prima possibile (e una condizione che non posso più sopportare). Si vi terrò aggiornati!! Cordiali saluti