Alimentazione ragazzo 11 anni

Buongiorno,
mio figlio, di 11anni, a settembre comincera' la scuola media e inevitabilmente cambieranno i suoi ritmi anche relativamente all'alimentazione.
In particolare, al mattino avra' sempre 6 ore di lezione (dalle 7:50 alle 13:20 con una pausa tra le 10:30 e le 10:50).
Il ragazzo e' molto magro e fragilino*, mangia abbastanza ma e' estremamente lento...
Cosa posso dargli per merenda per non fargli venire crisi di fame e farlo arrivare ben ossigenato all'ora di pranzo... Se frutta, quale frutta, e soprattutto quanta? E poi va variata nei vari giorni o puo' mangiare sempre la stessa cosa?
* Al momento e' alto 1 metro e 50 epesa 32 chili... la sua statura bersaglio stando alle tabelle di crescita dovrebbe essere 1 metro e 78 (ovviamente piu' o meno) e comincia ad avere peletti sullo scroto... quindi penso che fra un po' potrebbe anche avere scatti di crescita... ma non ne so abbastanza per fare previsioni in merito...
Grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. sig.ra,
come spuntino a scuola, personalmente, consiglio frutta fresca di stagione o in alternativa succhi di frutta, crostatina di frutta.
Per il resto e' sempre preferibile adattare l'alimentazione dei nostri ragazzi ai loro impegni fisici e mentali che di volta in volta potrebbero cambiare durante l'anno scolastico.
Codiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!