un esperto di medicina ortomolecolare mi ha suggerito di assumere queste Vitamine
un esperto di medicina ortomolecolare mi ha suggerito di assumere un integratore il quale mi apporterebbe queste megadosi di nutrienti giornalieri, dato però l'elevatissimo dosaggio sono un pò restio:
cioè queste sostanze in queste quantità, espresse in mg. e in UI:
Acido folico
1,000
Ascorbato di sodio
1.000,000
Biotina (vit. H)
1,000
Boro proteinato (boro 5,3 %)
28,300
Colina bitartrato
1.000,000
Cromo picolinato
1,609
Manganese gluconato
8,621
Molibdeno chelato (molibdeno 0,2 %)
75,000
PABA (acido paraminobenzoico)
100,000
Potassio ioduro (iodio 76%)
0,196
Rame gluconato 14%
14,286
Sodio selenito (selenio 45,6%)
0,439
Vitamina A (betacarotene)
55,800
31.000 UI
Vitamina A acetato polvere (500.000 UI/g.)
18,000
9.000 UI
Vitamina B1 (tiamina)
100,000
0,500
Vitamina B2 (riboflavina)
100,000
Vitamina B3 (niacina)
25,000
Vitamina B3 (niacinamide)
275,000
Vitamina B5 (calcio pantotenato)
100,000
Vitamina B6
75,000
Vitamina D3 polvere (100.000 UI/g.)
8,000
Vitamina E polvere 50% (500 UI/g)
1.600,000
800 UI
Zinco gluconato (zinco 14,35%)
140,000
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
a parte il lungo elenco di sostanze, non ci spiega il/i motivo/i per cui è stata fatta questa prescrizione...
Cordiali saluti
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
a scopo preventivo
[#3]
Mi permetta una domanda: ha mai preso, a scopo preventivo, un antibiotico??
Cordialità.
[#4]
Utente
ma stà scherzando io non prendo alcun tipo di farmaco e non mi sono mai vaccinato, nè uso cosmetici chimici o alimenti trattati.
[#5]
Bene!! Siamo in perfetta sintonia.
Allora, perchè mai dovrebbe assumere tutte quelle sostanze..."a scopo preventivo"?! Ma per prevenire cosa?? Se la Sua alimentazione è varia e sono presenti, soprattutto, frutta e verdura il Suo organismo non ha bisogno di alcun supplemento di laboratorio.
Se può interessare, Le allego il link di un articolo a proposito:
Un cordiale saluto ed una buona serata.