un esperto di medicina ortomolecolare mi ha suggerito di assumere queste Vitamine

un esperto di medicina ortomolecolare mi ha suggerito di assumere un integratore il quale mi apporterebbe queste megadosi di nutrienti giornalieri, dato però l'elevatissimo dosaggio sono un pò restio:

cioè queste sostanze in queste quantità, espresse in mg. e in UI:

Acido folico
1,000

Ascorbato di sodio

Biotina (vit. H)
1,000

Boro proteinato (boro 5,3 %)
28,300

Colina bitartrato

Cromo picolinato
1,609

Manganese gluconato
8,621

Molibdeno chelato (molibdeno 0,2 %)
75,000

PABA (acido paraminobenzoico)
100,000

Potassio ioduro (iodio 76%)
0,196

Rame gluconato 14%
14,286

Sodio selenito (selenio 45,6%)
0,439

Vitamina A (betacarotene)
55,800
31.000 UI

Vitamina A acetato polvere (500.000 UI/g.)
18,000
9.000 UI

Vitamina B1 (tiamina)
100,000

Vitamina B12
0,500

Vitamina B2 (riboflavina)
100,000

Vitamina B3 (niacina)
25,000

Vitamina B3 (niacinamide)
275,000

Vitamina B5 (calcio pantotenato)
100,000

Vitamina B6
75,000

Vitamina D3 polvere (100.000 UI/g.)
8,000

Vitamina E polvere 50% (500 UI/g)
800 UI

Zinco gluconato (zinco 14,35%)
140,000
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
a parte il lungo elenco di sostanze, non ci spiega il/i motivo/i per cui è stata fatta questa prescrizione...
Cordiali saluti

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
a scopo preventivo
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Mi permetta una domanda: ha mai preso, a scopo preventivo, un antibiotico??
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
ma stà scherzando io non prendo alcun tipo di farmaco e non mi sono mai vaccinato, nè uso cosmetici chimici o alimenti trattati.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Bene!! Siamo in perfetta sintonia.
Allora, perchè mai dovrebbe assumere tutte quelle sostanze..."a scopo preventivo"?! Ma per prevenire cosa?? Se la Sua alimentazione è varia e sono presenti, soprattutto, frutta e verdura il Suo organismo non ha bisogno di alcun supplemento di laboratorio.
Se può interessare, Le allego il link di un articolo a proposito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Un cordiale saluto ed una buona serata.