Alimentazione corretta, step finale e mantenimento
Buongiorno Dottori, sono una ragazza di 25 anni che nel corso di questi ultimi due anni ha perso poco più di 20 kg. Il mio peso attuale è di 65,5kg per un'altezza di 158cm ed una costituzione fisica "pesante" (ho il polso di 17cm).
Questa è la mia alimentazione attuale:
_________________________
Colazione 6:00
Bastoncini di crusca (30gr)
Latte di soia (120ml)
Caffè + 1 bustina di zucchero di canna
Frutta (a volte un kiwi e una pesca, altre volte delle fragole)
Metà mattina 10:30
Mela (1)
Pranzo 13:00
Riso/farro/orzo/kamut/couscous (40gr)
Condimento (in genere verdure sbollentate)
Insalata verde (limone al posto dell'aceto e niente olio o sale)
Caffè (amaro)
Metà pomeriggio 16:30
Mela (1)
Cena 20:00
Carne magra ai ferri/pesce in umido o al forno/uova alla "coque"
Verdura (spesso zucchine bollite ma anche melanzane grigliate, pomodori, cavolfiore...)
Cerco di bere 2lt di acqua al giorno, a volte ci riesco altre no... ;)
Vorrei qualche consiglio su come poter perdere qualche altro chilo ed arrivare intorno ai 60kg.
E poi, da un punto di vista strettamente nutrizionale, va bene quel che mangio?
In ultimo, c'è il "mantenimento" che mi spaventa, come mi devo comportare?
Grazie.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
non condivido, ritenendola carente e squilibrata, un'alimentazione "dissociata"...soprattutto se prolungata nel tempo e senza alcun monitoraggio medico.
Da questa nostra postazione non è possibile intervenire "ad personam" per motivi deontologici e carenza d'informazioni strettamente personali. Pertanto, l'unico consiglio che possiamo dare per via telematica è di effettuare almeno un controllo generale attraverso un esame ematochimico, da concordare col Suo Curante. Dopodichè sarebbe opportuno rivolgersi ad un Centro Dietologico, pubblico o privato, per proseguire in modo migliore e salutare la Sua dieta.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile