Non riesco ad aumentare di peso, situazione critica!

Sono un ragazzo di 17 anni, fin da bambino sono sempre stato magrolino pur pesando 4kg alla nascita, comunque stiamo parlando di una magrezza "accettabile", "normale"... dagli 11 anni fino ad adesso la cosa è cambiata, ho iniziato a diventare sempre più secco nel giro di 3 anni! Arrivato a 15 anni ho deciso di impegnarmi a ingrassare, colazione, merenda, pranzo (spesso anche 200g di pasta condita), merenda, cena, pre-nanna... pur mangiando così tanto non ho messo neanche 5kg, quindi decisi di iscrivermi in palestra anche perchè vorrei arrivare al peso forma prevalentemente in massa muscolare e non grasso puro... comunque con la palestra nel giro di un mesetto ho preso solo 3kg, ho fatto anche uso di un gainer e in effetti mi ha aiutato ma non quanto speravo! Non so più che pesci prendere, sono disperato! Ho vergogna a mettermi a mezze maniche causa la mia magrezza eccessva, lo so che può sembrare esagerato ma è così, mi vergogno tantissimo e la cosa che mi fa rabbia è che io CI PROVO A INGRASSARE ma invano! Vedo amici miei ben più grossi che mangiano la metà di me e non fanno sport! Sono 180cm e peso 57.5kg!!!!!!! Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
Occorre fare prima una serie di accertamenti. Devi rivolgerti al medico di famiglia se tutti gli esami sono ok ne possiamo riparlare

Dr. Claudio Pace

[#2]
dopo
Utente
Gli esami del sangue gli ho già fatti meno di un mese fa! I valori sono ottimi e non risulto avere nessun tipo di patologia..
[#3]
dopo
Utente
Nessuno può dirmi niente?