Appetito

Buonasera. Sono una studentessa universitaria, che la scorsa settimana ha sostenuto un esame parecchio impegnativo. Per tale motivo, gli ultimi giorni prima dell'esame ho assunto numerosi zuccheri e grassi. Ora pero, priva ormai di tensione, pur mangiando in modo equilibrato, avverto sempre un senso di appetito `implacabile`. Nonostante l'eccesso di zuccheri, che io raramente mangio e grassi,il mio peso non é variato. A cosa potrebbe essere correlata questa fame?
Ringrazio per il consulto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'aver fame evidenzia il bisogno di mangiare ed è riferito alla sensazione particolare, comune a tutti gli animali, che la determina. Il suo periodico ripetersi, con frequenza variabile, è fondamentale per l'assunzione dei nutrienti.

Quando questo bisogno diventa incontrollabile, pur avendo soddisfatto le normali esigenze dell'organismo, è verosimile che possa celare cause di natura diversa tra cui stati emotivi particolari...come nel Suo caso.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!