Dieta e integratori

Chiedo questo consulto in quanto qualche giorno fa mi sono recata presso un dietologo essendo aumentata di peso dopo la mia seconda gravidanza. Altezza 1,53 e 80 kg (purtroppo). Il dietologo dopo esami del sangue e accurata visita mi prescrive come dieta 600 gr di frutta per tre volte al giorno e 17 compresse di son formula come integratori di proteine. Dopo solo due giorni iniziano nausea e vomito. Parlo con il dietologo che pero' e' alquanto scettico. Sostiene sia un caso rarissimo avere questi sintomi. Sospendo la dieta e mi rechero' nuovamente da lui tra qualche giorno per una dieta alternativa.
La mia domanda e' questa. Ma e' davvero indispensabile l'uso di integratori? Non esistono più le antiche diete, di tutto un po' ma bilanciate?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(..)La mia domanda e' questa. Ma e' davvero indispensabile l'uso di integratori? Non esistono più le antiche diete, di tutto un po' ma bilanciate?(..)

Gent. signora,

il Suo stupore...è anche il mio!!!

Le Diete esistono sempre e sono sempre più attente alle esigenze dei pazienti e sempre più rispettose della salute umana. Caratteristiche che (ahimè!!!) non noto nella Sua alimentazione!

Non può nutrirsi e soddisfare tutte le esigenze del Suo organismo con soli 600 g. di frutta ed integratori di amminoacidi...tra l'altro costosissimi!

Sono davvero rammaricato che in giro ci siano ancora delle situazioni simili...

Se può chiarire meglio il concetto di Dieta, legga l'articolo allegato

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce e chiarissima risposta.......spero che venerdi' il dietologo mi dia una dieta piu' adatta a me, e come da me chiesto senza nessun tipo di farmaco o costosissimi integratori.

Mi sono proprio rivolta ad un dietologo per stare meglio, senza provare tutte questa diete fai da te.......ma spero di non aver sbagliato e non aver buttato via i soldi....

Se posso le farei sapere il nuovo regime alimentare per una sua opinione. Grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Sarò lieto di poterLe essere d'aiuto.