Quante proteine in base al peso corporeo?

Salve Dottori, soffro da diversi mesi di debolezza agli arti superiori. Dopo aver effettuato diverse analisi ( rm rachide cervicale, rm encefalo ed emg agli arti sup.) per escludere diverse patologie, il mio medico curante mi ha proposto di effettuare un ciclo di fisioterapia. Oggi sono stata in un centro specializzato e dopo aver fatto esaminare i referti al fisioterapista ed un colloquio dove spiegavo i sintomi che accuso, mi ha consigliato di effettuare un ciclo di almeno 10 sedute per cercare di aumentare la massa muscolare degli arti superiori. Ho fatto presente che da un anno e mezzo sono vegetariana, consumo uova e formaggi ma poco latte poichè intollerante. Per cui mi è stato consigliato di assumere qualche integratore proteico. Volevo chiederVi un suggerimento sul tipo di integratore che posso prendere ed in che quantità . Grazie della Vs attenzione
[#1]
Attivo dal 2012 al 2014
Dietologo
consiglierei un approfondito esame del metabolismo per studiare la massa magra e altri importanti parametri. Consideri comunque che le uova danno un apporto di proteine di alta qualità cosi come molti formaggi.Non vedrei al momento l'utilità di integratori proteici.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie mille Dottore