Rapporto proteine carboidrati

Buongiorno,
sono un ragazzo di 21 anni, alto 183 cm e dal peso di 71 kg. Sto frequentando la palestra da circa un anno senza grossi risultati sia in termini di crescita muscolare sia in termini di grasso addominale, probabilmente perché ho abbinato una dieta poco corretta. Mi spiego meglio, ho frequentato la palestra con costanza e dedizione senza ottenere più di un centimetro di crescita per muscolo ed inoltre, nonostante sia magro, ho del grasso localizzato sulla parte addominale che non riesco ad eliminare.
Vi chiedo quindi di fornirmi due indicazioni: quali sono le quantità di proteine, carboidrati e grassi che dovrei assumere con la dieta? I carboidrati è preferibile mangiarli la sera dopo la palestra o a pranzo?

Grazie per il consulto
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

troverà le risposte ai Suoi quesiti nei due articoli allegati

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2240-dieta-e-sport.html

Per correttezza e completezza d'informazione Le devo ricordare che, in ogni caso, una dieta "fai da te" non potrà mai garantire il conseguimento dei risultati desiderati, nè uno stato di salute ottimale.

Affidarsi ad un Professionista del settore dietetico resta la soluzione altamente consigliabile...anche nel Suo caso.

Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Serafino,
la ringrazio per la celere risposta e per le preziose informazioni contenute nelle pagine. Seguirò il suo consiglio e mi affiderò quanto prima ad un nutrizionista.

Cordiali saluti