Aumento di peso in menopausa

Buonasera mi chiamo Fulvia Vetturini, e ho 55 anni sono andata in menopausa da un anno e mezzo e sono ingrassata di 5 kg.
Prossimamente dovrò subire un intervento di isterectomia parziale per fibromi.
Sto seguendo diete soprattutto iperproteiche ma poi mi viene fame.e vanifico il tutto.
posso fare poco sport causa gamba sinistra ricostruita con un intervento di trapianto osseo. Volevo alcuni consigli per dimagrire visto che il peso eccessivo mi nuoce anche alla gamba .
Ringraziando saluto Fulvia Vetturini
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente
(su questo sito può evitare di usare il Suo nome a tutela della Sua privacy),

un regime dietetico iperproteico è l' errore più grosso che possa fare nel tentativo, illusorio, di perdere peso.

Le allego i link di alcuni articoli, spero, utili a fornirLe qualche spunto per migliorare la Sua dieta

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Auguroni.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!