Data di scadenza integratori

Salve; gentili medici qualche anno fà ho acquistato un integratore di olio di pesce che ho assunto regolarmente per un paio di mesi dopo i pasti principali, per poi smettere nonostante nel flacone ce ne fossero ancora. L'altro giorno ho ritrovato sotto mano questo contenitore constatando che ce ne sono ancora una trentina circa; in alto al flacone c'è scritto: "da consumare preferibilmente entro il 30/09/2012"; secondo Voi ci sono controindicazioni nell'assunzione di tali capsule essendo trascorsi quasi quattro mesi da tale data o posso assumerli tranquillamente? Grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la dicitura "consumare preferibilmente entro..." non vieta l' utilizzo qualche tempo dopo la data indicata, purché il prodotto sia stato ben conservato.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!