Quantità di legumi

Buongiono,
Avrei la seguente domanda da fare, relativa alla sostituzione della carne con i legumi.
Potete cortesemente dirmi a quanti gr. di legumi secchi e/o freschi corrispondono 120/140 gr. di petto di pollo crudo?
Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la Sua domanda non può avere una risposta ben precisa, poichè 100 g. di petto di pollo crudo (privo della parte non edibile) apporta circa 100 cal....ma i legumi (fagioli, ceci, lenticchie, piselli, ...) hanno un apporto calorico molto variabile a parità di peso.

In linea (molto) generale, posso dire che mediamente può sostituire i legumi al petto di pollo riducendo del 50% il peso.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!