Lipo-13 - meratol

Buonasera Dottore, vorrei gentilmente avere notizie relativamente ai due prodotti indicati nell'oggetto....vista la mia disperazione nel non riuscire a perdere peso nonostante innumerevoli diete e consulti da medici di tutte le specializzazioni: nutrizionisti , psicologi ,endocrinologi, ginecologi ecc.ecc.
in attesa di una sua risposta e preziosi consigli cordialmente la saluto
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

mi preme anzitutto ricordarLe che non è consentito dalle Linee Guida del sito citare nomi commerciali...

Per quanto riguarda la Sua richiesta, sorvolo nel dare un parere strettamente personale e da "addetto ai lavori" poichè di parte e supportato da motivazioni scientifiche e professionali sull'inutilità di certi prodotti (soprattutto se non contemplati dalla Farmacopea Ufficiale) e convinto, a fini dimagranti, della reale efficacia di un intervento solo ed esclusivamente dietetico!

A tal proposito, Le allego due articoli che, spero, potranno meglio chiarire il mio pensiero e darLe spunti di riflessione

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Con l'occasione Le auguro Buone Festività e Le porgo cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
articoli veramente interessanti, la ringrazio, contengono dei preziosi consigli che cerchero' di seguire.
Contraccambio di cuore gli auguri