Paleo dieta

Buongiorno, vorrei sapere se la paleo dieta di cui un medico di Grosseto ne decanta tanto la sua efficacia sia ottima come dimagrimento, salute,oppure discostandosi dalla nota dieta mediterranea ha delle controindicazioni e se è possibile sapere in linee generali in cosa consiste Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è una delle tante varianti della dieta proteica!

Si rifà ad un consumo di alimenti utilizzati nel periodo paleolitico, prima dell' avvento dell'agricoltura e basato esclusivamente su carni, pesci e prodotti naturali forniti dalla terra come frutta, noci e semi; quindi, assenza di carboidrati come pasta, pane, riso, biscotti, ecc.

Controindicazioni? Come tutte le diete proteiche e iperproteiche risulta essere fortemente sbilanciata e rischiosa nel tempo per l' organismo, in particolare per la funzionalità renale, epatica, digerente, cardiovascolare...

A questo punto chiedo: invece di decantare a vuoto determinati regimi alimentari potrebbero aver migliore fortuna se decantassero una buona bottiglia di vino...tra l' altro inesistente in quel periodo!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!