Aumento del proprio apporto calorico giornaliero

Salve,
Per circa sei mesi ho seguito una dieta restrittiva, circa 1000 calorie al giorno, per mancanza di appetito a causa di un periodo di stress. Adesso mi piacerebbe poter mangiare in modo "normale",. vorrei ritornare ai miei bei piattoni di pasta che mi piaceva tanto mangiare ma ho notato che il mio metabolismo si è rallentato moltissimo e adesso ingrasso molto facilmente, come posso reintrodurre gradualmente tutti i cibi che ho sempre mangiato senza ingrassare? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo questo è lo scotto da pagare dopo una dieta restrittiva e fai da te!!

Provi ad aumentare gradualmente ed in tempi non troppo brevi. In caso di difficoltà o insuccesso La invito a rivolgersi ad un Dietologo presente nella Sua zona.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta...secondo lei va bene aumentare nei prossimi due mesi di dieci grammi la pasta a pranzo e di concedermi due volte alla settimana il pane la sera? Magari 30 gr di pane, non saprei...
È stato davvero gentilissimo e molto veloce!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentilissima,

perché continuare a commettere errori privando il Suo organismo della sua quota giornaliera di carboidrati, principale fonte energetica?!

Non solo è consigliabile consumare carboidrati a pranzo in forma di pasta, riso, pane, patate...ma anche a cena! E senza aspettare altri mesi!!

Per utili spunti informativi, La invito alla lettura di questo mio articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Buon fine settimana.
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentilissima,

perché continuare a commettere errori privando il Suo organismo della sua quota giornaliera di carboidrati, principale fonte energetica?!

Non solo è consigliabile consumare carboidrati a pranzo in forma di pasta, riso, pane, patate...ma anche a cena! E senza aspettare altri mesi!!

Per utili spunti informativi, La invito alla lettura di questo mio articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Buon fine settimana.