Dieta iperproteica
Scrivo su questo sito per avere un consulto riguardante una dieta iperproteica che vorrei seguire. La dieta è la seguente : prime 2 settimane proteine e verdure, dalla 3 si inserisce la frutta, dalla 4 I latticini e poi fino alla 7 I carboidrati in maniera graduale fino ad arrivare ad una alimentazione di tipo mediterraneo. Vorrei sapere se è pericolosa per la salute e se fa perdere massa magra anziché massa grassa.
Vi ringrazio per l aiuto :-)
P.s. Una dieta bilanciata nei nutrienti ma con calorie molto ridotte ( 800) causa perdita di massa magra?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Confermo la pericolosità per l' organismo e la sicura perdita di Massa Magra (FFM), per essere fortemente sbilanciata e squilibrata e altamente drastica per quanto riguarda l' introito energetico
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica