Dietologo esperto in lipedema

Salve, sono in cura per Lipedema al secondo stadio con cavitazione, onde d'urto, mesoterapia e linfodrenaggio manuale. Avrei necessità di essere seguita anche dal punto di vista nutrizionale ma ovviamente questa malattia rende complicato e frustrante l'approccio con una dieta, visto che normalmente ne vanifica i risultati.
Per questo avrei bisogno di un nutrizionista con buona conoscenza di questa malattia e che abbia già trattato dei casi simili.
Io sono a Roma ma eventualmente potrei spostarmi un po'.
Non ho ben capito se possiate indirizzarmi, ma ovviamente se cerco semplicemente fra i nominativi non troverò mai ciò che cerco perché dubito sia inserito fra le info dei medici.
Sarei quindi grata di qualsiasi consiglio o indirizzamento possiate darmi.
Grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il Lipedema è una sindrome in cui, tra le varie cause ipotizzate, uno scorretto regime dietetico ed uno stile di vita sedentario ne determinano un peggioramento costante.

La diagnosi differenziale con il linfedema è sempre necessaria per attuare un utile intervento di recupero.

Purtroppo le Linee Guida del nostro sito non consentono di indicare esplicitamente dei nominativi, ma consultando la lista dei Dietologi iscritti e presenti nella Sua area di provenienza potrà certamente individuare (magari dopo consulto telefonico) il collega più idoneo a poterLa trattare.

In alternativa e con l'aiuto del Suo Curante può rivolgersi ai diversi Centri di Dietetica e Nutrizione Clinica ubicati presso le tante strutture Pubbliche della Sua città.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata risposta.
Purtroppo anche solo limitando la ricerca alla città di Roma mi escono circa 80 nominativi. Impensabile quindi controllolare tutti i profili o peggio contattarli uno per uno.
Purtroppo il lipedema è poco conosciuto e molti lo confondono con il linfedema o con semplici problemi di sovrappeso o cellulite. Ho avuto problemi perfino con la gran parte degli angiologi che sono gli "addetti al settore", figuriamoci quanto è semplice trovare altri specialisti che abbiano le necessarie conoscenze di questa patologia.
Spero che magari qualcuno disponibile mi scriva per darmi qualche indicazione così potrò visionare direttamente i profili di chi interviene.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Oltre a "controllare tutti i profili" mi permetta di ribadire la necessità del contatto diretto con i colleghi selezionati.

"80 nominativi" possono sembrare tanti ma impegnando un paio d'ore complessive, per effettuare le relative telefonate, potrà individuare il professionista che si occupa anche di questa sindrome.

Auguroni!