Alimentazione sbagliata

Salve,
Sono una ragazza di 22anni alta 1,65 x 62,5kg.

RaccontandoVi in breve la mia storia, ho perso 30 kili in un anno circa, con l'aiuto di un personal trainer che oltre a crearmi allenamenti mi indicò una dieta (uguale alla dukan)
Mi affidai a lui perché mi sembrava una persona competente ma non era un dietologo come molti mi facevano notare .
Dopo la perdita di peso decisi di abbandonare i suoi allenamenti, e iniziai a seguire corsi di aerobica ,tonificazione ,pesi e acquagym in palestra.
Col tempo ho iniziato a rintregare cibi che prima non mangiavo in quantità normali e non ho mai avvertito un aumento di peso, ho mantenuto i 60 kili per almeno un anno e sono scesa a 57 kili quest'estate .

Ad oggi la mia attività fisica si presenta abbastanza intensa ovvero 5 GG su 7 GG 1,30 h per giorno, nei quali svolgo pesi con esercizi di tonificazione parte bassa ed alta , step (no coreografico) esercizi a circuito per tutto il corpo e spinning .
Il problema che mi sovviene è se mangio abbastanza per tutta l'attività svolta!

E nel frattempo ho comunque preso 2,5 kili da l'anno scorso, ho eseguito una plicometria che riporta i seguenti risultati :
17,1% percentuale di massa corporea
10,5 di massa grassa

Con questi dati scopro di essere al di sotto delle percentuali per una ragazza della mia età e mi chiedo dove sbaglio ?cosa ho fatto al mio corpo di male in tutto questo tempo? e non riesco a capire il mio aumento di peso che mi sta portando in paranoia controllando mi ogni giorno il peso .
Ho paura di non avere il metabolismo alto e di conseguenza ho Il terrore di ritornare 90kili come 2anni fa.
Non so se andare da un dietologo e fare altri esami per valutare le mie condizioni attuali con una adeguata dieta anche perché attualmente mangio :

Colazione: 50gr fiocchi di riso di frumento integrale + 250ml di latte 0,1 % lattosio
Caffè e dolcifico con un cucchiaio di miele

Spuntino delle 10: yogurt magro o un frutto

Pranzo : 80grammi di riso \ o pasta Con un po di parmigiano e olio mai sugo mai ragú
+ carne(200gr) o pesce(200gr) o 2 uova o ricotta(100gr) o grana (50gr) + verdura di ogni tipo alternata durante la settimana con pochi condimenti infine un frutto

Spuntino delle 16: yogurt magro o frutto

Cena : un secondo con carne o pesce o cibi sopraelencati per il pranzo senza assunzione di carbo
Con verdura cruda o in umido infine un frutto .

Spesso,Dopo pranzo e dopo cena ,passata un'ora circa , avverto lo stomaco che brontola come se chiedesse cibo , cerco di non assecondarlo ma a volte risulta davvero impossibile e cedo con del latte o frutta e miele.
Non so il perchè e forse è poca la mia alimentazione?
Mi consigliate una determinazione del mio metabolismo basale?
È vera la teoria più muscoli hai più il metabolismo brucia? Perchè io allora dovrei essere pelle ossa!!

Spero in qualche modo di aver reso l'idea
confido in Voi una cortese risposta ,

Distinti Saluti

Veronica
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la perdita di così tanti chili con una "dieta" (immagino iperproteica!!) consigliata da...un personal-trainer (senza alcuna valutazione medico-dietologica, né controlli ematochimici e metabolico-funzionali), il notevole dispendio energetico necessario ad affrontare i Suoi attuali impegni sportivi e la difficoltà di ripristinare da sola un regime alimentare adeguato e bilanciato depone per un confronto in diretta con uno Specialista nel settore dietetico!

Concordo a pieno con Lei di rivolgersi ad un Medico Dietologo presente nella Sua zona.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!