Polipo con larga base di appoggio

Buon giorno, espongo velocemente la mia situazione. Tre mesi fa ho notato sangue nelle feci al quale per quasi 2 mesi non ho dato peso. un mese fa rilevato che le perdite si facevano più copiose mi sono recata dal medico generico che mi ha fatto fare le analisi del sangue e prescritto una colonscopia
I valori tutti in regola tranne la ves a 20 (quasi nella norma) proteina c 9.
Nella colonscopia è stato rilevato un polipo peduncolato di 3,5 cm con larga base di appoggio. L'endoscopista ha preferito non rimuoverlo inviandomi da un collega in quanto la rimozione richiedeva l'utilizzo di un macchinario di cui lui non disponeva (preciso la colon l'ho fatta in una struttura privata). Mi ha rassicurato dicendo che nonostante le dimensioni cosi a occhio sembrava di natura benigna fermo restando la necessita dopo l'asportazione dell'esame istologico. Domanda:cosa mi devo aspettare ? A occhio si può presumere la natura di un polipo e se si da che cosa?Perchè non mi è stata prescritta una tac?Ha cercato solo di tranquillizzarmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dia fiducia all'endoscopsta ed attenda la rimozione del polipo con tranquillità. L'aspetto macroscopico della lesione può darci delle indicazioni sulla natura della lesione, ma solo l'analisi sul polipo asportato interamente ci dirà la verità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentilissimo dr.Cosentino ,la ringrazio per le delucidazioni fornitemi.
Cercherò di stare tranquilla e speriamo bene.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarà così. Mi aggiorni.