Sangue nelle feci dopo polipectomia colon

Egregi dottori,
volevo chiedere una consulenza per mia madre. Ha subito una polipectomia in data 18/02/2014 per asportare un polipo peduncolato al colon delle dimensioni di una noce. A distanza di 3 giorni ha trovato tracce di sangue nelle feci. Oggi è la prima volta che evacua feci ben formate a differenza dei giorni precedenti nei quali aveva ancora feci abbastanza molli o liquide. Secondo il Vostro parere è il caso di preoccuparsi e di indagare questa perdita di sangue o rientra nella normalità del decorso post-polipectomia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue post-polipectomia nelle ore successive può rientrare nella norma (sangue residuo dell'intervento. Se le feci adesso sono normali non vi é motivo di preoccupazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)