Crampi addominali

Buongiorno,
da circa una settimana accuso forti crampi all'intestino e allo stomaco, in particolare dopo i pasti, ma anche a volte indifferentemente da questi.
Non ho nausea e vomito, e sono andata di corpo regolarmente, solo oggi con feci poco formate.
Il tutto è iniziato domenica con febbre a 38, risoltasi già lunedì e mal di testa per due giorni. Il medico ha ipotizzato influenza intestinale, ma non essendoci vomito e diarrea è possibile che si presenti solo con crampi?
Aggiungo che parallelamente ho un senso di dolenzia diffusa al quadrante inferiore destro (non crampiforme in questo caso), ma il medico visitandomi ha escluso l'appendicite (anche per l'assenza della stitichezza) e ha ipotizzato che si tratti solo dell'ultima parte del colon infiammato.
Sto assumendo fermenti lattici e spasmomen, ma non vedo miglioramenti.
Devo fare ulteriori accertamenti secondo voi?Può trattarsi di banale influenza intestinale o effettivamente anche di appendicite?
Sono un po' preoccupata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile dare un suggerimento sul dolore addominale. Se il disturbo dovesse persistere potrebbe essere utile una valutazione specialistica gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)