Polipo positivo nel tubo digerente

Buon giorno, innanzitutto vi ringrazio per la disponibilità,
vorrei un consiglio riguardo ad un polipo di 2 cm con corto peduncolo asportato con ansa al retto risultato maligno il 24/05/2013.
Mi è stato detto che è stato asportato tutto e di rifare nel 2016 la colonscopia; la diagnosi adenoma tubulo villoso con displasia di basso grado (moderata) breve peduncolo rivestito da mucosa iperplastica.
Volevo sapere se puo bastare una visita tra qualche anno come prescritta o sarebbe meglio fare esami più approfonditi per essere sicuri che non vi siano più particelle tumorali anche minuscole.
Soffro di una sensibilizzazione all'intestino, fastidiosa di tanto in tanto ho saputo che è comune nelle donne ma il fatto è che quando mi hanno tolto il polipo mi è passato il dolore all'intestino ed ora invece sento che ogni tanto mi torna; volevo sapere se le due cose possono essere collegate o se dipende esclusivamente dall'alimentazione.
Grazie mille ancora.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore non ha alcuna relazione.Se ha riportato correttamente l'istologico,era benigno.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it