Uso prolungato di psicofarmaci

Buonasera dottori. Vorrei cortesemente un informazione: le molecole trizolam e diazepam sono uguali? Mi spiego perche': siccome col trizolam 0,125 (lo prendo ogni tanto qualche sera che non dormo e spesso prendo solo la meta') mi aiuto a dormire, e pure mi crea un certo fastidio (il giorno dopo sono un po' piu' irrequieto, ma poco piu'), il diazepam che si trova nel Valpinax in misura di 2,5mg a pasticca , puo' crearmi un bel po' di disagio in piu'? Dovrei curare una colite spastica di natura psicosomatica, ma non voglio poi peggiorare il mio stato d'essere. Dovrei prenderne 2 pasticche al giorno per 45 giorni. Vorrei cortesemente un vostro parere.Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sono molecole "cugine" ma non sono la stessa cosa!
Si affidi ai consigli del curante!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia