Rettorragia

Buongiorno,

scrivo perché quasi un anno fa ho avuto un episodio di rettorragia che si è fermato solo dopo qualche giorno. Sono andata dal medico di base per sicurezza che dopo un ispezione manuale (se si dice cosi) mi ha detto che non sentiva nulla e che comunque se l episodio non si ripresentava non era necessaria una visita proctologica perche sicuramente si tratta di emorroidi.
ora a distanza di quasi un anno appunto si è ripresentato lo stesso problema anche se un Po diverso, ho avuto un sanguinamento piu copioso ma unico, color ciliegia e senza dolore, praticamente cosi, ho defecato una parte solida, poi, è fuoriuscita aria e abbondante sangue misto a feci molli a fiocchi. Ha continuato un Po dopo la defecazione e poi ha smesso del tutto. È compatibile con le emorroidi visto magari il primo sforzo? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che a questo punto sia necessaria una visita proctologica per capire la reale natura del sanguinamento. Non é possibile dire, da come descrive, se il sanguinamento sia di origine emorroidaria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, sono andata dal mio medico di base e anche lui mi ha detto che a questo punto é meglio comunque verificare (anche se c e familiarita con emorroidi) e mi ha prescritto una visita proctologica,

Mi permetto di informarla poi sull esito a visita effettuata..
grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci.