Emorroidi intervento chirurgico

Buonasera, chiedo un parere su che intervento eseguire per le emorroidi. Premetto che soffro di emorroidi da una ventina d'anni. Negli ultimi 2 anni la sintomatologia (prima tenuta sotto controllo) è peggiorata in quanto sono presenti sanguinamenti e dolore dopo la defecazione e sono esterne perennemente. Mi sono sottoposta a visita proctologica con le seguenti conclusioni: emorroidi di 3° grado e prolasso mucoso. E' stato poi consigliato intervento chirurgico. Quindi chiedo un parere su quale tipo di intervento sia migliore e risolutivo, e soprattutto anche meno doloroso nel post-intervento. I metodi t.h.d o la dearterializzazione doppler guidata possono essere efficaci? Hanno controindicazioni oppure rischi particolari? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Generalmente parlando farei una prolassectomia.Ogni intervento presenta controindicazioni e rischi.Poi ovviamente va visitata per una risposta seria.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it