Pillola alta quota e assunzione dott. Blasi N.

Egregio Dottor Blasi,
mi scuso per il disturbo ma avrei bisogno di un vostro parere.

1. Io prendo la pillola Yasminelle da anni, e ho iniziato un nuovo blister il giorno 4/2. Lo scorso weekend sono andata in montagna ad alta quota e nei giorni di giovedi/venerdi/sabato ho preso una pillola in più del previsto in quanto avevo avuto degli episodi gastrointestinali e sono molto scrupolosa. Da domenica sento un po di tensione, dei doloretti al basso ventre. Ho sempre preso la pillola correttamente alle ore 22.00 tutte le sere e durante i tre giorni di disturbi gastrointestinali la pillola in più l’ho presa entro un’oretta da quella abituale. I doloretti al basso ventre potrebbero essere determinati da queste 3 pillole prese in più? Ci possono essere dei problemi a riguardo? L'effetto contraccettivo rimane inalterato?

2.Volevo chiedere un’ultima informazione per favore: ieri ho preso la pillola alle 22.04 e stamattina alle 10 ho avuto un episodio di feci non ben formate. Non devo assumere un’altra pillola vero?

Scusatemi per il disturbo ma non riesco a contattare il mio ginecologo per chiedere queste informazioni.
Un cordiale saluto e grazie per il servizio meraviglioso che svolgete.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. Il comportamento è stato corretto, l'effetto contraccettivo è presente ,anzi aumentato . I doloretti addominali potrebbero essere conseguenza dei suoi problemi gastrointestinali.
2. Sono trascorse abbondantemente le 4 ore dall'assunzione della pillola (ore 22) e non si tratta di episodio diarroico(feci liquide con ripetute scariche)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile Dottore,
è stato estremamente gentile e La ringrazio tantissimo per il suo aiuto.
Un affettuoso saluto e vista l'ora, buonanotte ! :-)