Il ritardamento del ciclo che il mese prossimo mi é venuto

Salve,

Volevo spiegarvi la mia situazione perche sono molto preoccupata. A 17 dicembre ho avuto un rapporto sessuale non protteto per la prima volta. Però non siamo siccuri che tutto é andato bene cosi 12 ore dopo ho assunto Norlevo. Per i due giorni successivi ho avuto delle macchie marroni e dopo 5 giorni ho avuto delle perdite ematiche abbondanti per 4-5 giorni. Per assicurmi ho fatto il test di gravidanza 2 volte dopo 2-5 girno di ritardo del ciclo ed tutti due negativi. Però quello che mi preoccupa é il ritardamento del ciclo che il mese prossimo mi é venuto a 1 diccembre. Siamo alle 15 e ancora niente. Per favore voglio un consiglio da Lei perche sono in ansia.

Grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Le alterazioni del ritmo mestruale sono quasi normali dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo , quello che deve rassicurarla è la negatività dei test di gravidanza, e l'aver assunto in modo corretto la pillola NORLEVO.
.
L'ansia peggiora la situazione, creando un circolo vizioso ansia.- amenorrea -ansia
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve dottore,
Come vi ho spiegato ho avuto un ritardamento del ciclo che per fortuna mi é arrivato a 19 gennaio. Però quello che mi sta preoccupando adesso é che é durato soltanto 3 giorni anche se é stato un ciclo abbondante. Secondo voi c'é qualche problema serio o sono soltanto consequenze della pillola del giorno dopo?

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve dottore,
Come vi ho spiegato ho avuto un ritardamento del ciclo che per fortuna mi é arrivato a 19 gennaio. Però quello che mi sta preoccupando adesso é che é durato soltanto 3 giorni anche se é stato un ciclo abbondante e dolorissimo.Secondo voi c'é qualche problema serio o sono soltanto consequenze della pillola del giorno dopo?

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Sono conseguenze del ritardo del flusso , causato dalla pillola del giorno dopo.
SALUTI
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia